Benvenuto, Ospite
In questa area è possibile commentare gli articoli inseriti nel portale. E' possibile anche proporre articoli da inserire. Per tale attività leggere lapposita pagina sulle regole per l'invio degli articoli alla redazione del portale.

ARGOMENTO: Della Candida

Della Candida 7 Anni 1 Mese fa #3325

  • Raffaele
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Poesia è la vita
  • Messaggi: 559
  • Ringraziamenti ricevuti 584
Della Candida.

La Candida può essere l’origine di differenti patologie degenerative, immunitarie, emotive, come pure di manifestazioni che favoriscono stati allergologici tra gli uomini.

Vi sono più di una settantina di distinti tipi di Candida Albicans ma pressappoco una ventina sono quelli infettivi per la nostra salute.

Noi tutti ospitiamo germi patogeni della Candida ma non per questo ne siamo contagiati, fintantoché il nostro S.I. possiede un adeguato equilibrio interno di difesa.

Sia il Colon sia l’Ilèo convivono con la Candida, la quale è presente nell’aria e negli alimenti.

Tutte le Mamme, se hanno buona memoria di certi importanti accadimenti, sanno che il giorno dopo esser venuto alla luce il neonato ha una risposta epidermica che conferma la presenza della Candida Albicans, contratta nell’attraversamento del condotto vaginale, nel tempo della fuoriuscita.

Essa diviene infettiva, passando dalla forma “Y” a quella parassitaria, allorquando si abbassino le stazioni immunitarie per qualcuno dei seguenti motivi:

-una scorretta dieta, con consumo di cibi “spazzatura” (caffè, tè con erbe o stimolanti, bevande gassate o fredde, latte e derivati, gelati, sale, zucchero bianco, farina bianca, spezie, carne trattata chimicamente, prosciutto, pancetta, hot dogs, salami, pasta in generale, fritture di qualsiasi tipo, crackers, fette biscottate, pizze, biscotti, tutti i dolciumi, margarina);

-il digiuno protratto a lungo;

-gli oli vegetali addizionali e gli alimenti con massicce dosi di radicali liberi;

-le grosse quantità di lieviti negli alimenti;

-il troppo zucchero raffinato, soprattutto il Saccarosio;

-gli avvelenamenti acuti, cronici, da amalgame dentarie;

-gli squilibri endocrini: Diabete Mellìto (DM), Ipotiroidismo, ...;

-le allergie prodotte dalla Candida e viceversa, perché una tossina fabbricata durante un’allergia persistente può fiaccare il S.I.;

-i rapporti sessuali o intimi che possono veicolare questi microrganismi saprofiti;

-l’Echovirus (presente nel tratto gastrointestinale), l’Epstein Barr Virus (EBV, colpevole della Mononucleosi infettiva e di certi tumori epiteliali e linfomi), ... ;

-le cure e i trattamenti: antibiotici, cortisonici, contraccettivi, steroidei, ormonali,
inclusi gli anabolizzanti, con Metronidazolo (antibiotico molto valido sui batteri anaerobi e sui protozoi, di formula C6H9N3O3), con progestativi (composti chimici in grado di produrre cambiamenti sulla mucosa uterina simili a quelli provocati dal Progesterone), con antiandrogeni (agenti ormonali);

-lavori particolari: nelle sale operatorie, nella ristorazione, nella panificazione, nelle piscine;

-la tossicità di materiali a base di Fluoro; il Ferro e lo Zinco;

-la propensione ereditaria;

-l’essere esposti alle micotossine delle muffe, pure quelle degli ambienti della casa come i pavimenti e il bagno;

-il permanere in ambienti umidi;

-eccedere con vitamine, minerali, aminoacidi (Cisteina, ...), vitamine del complesso B;

-la senilità;

-la carenza immunitaria;

-la diminuita immunità fetale per candidosi della gestante;

-il sovrappeso, l’obesità;

-affezioni da dismetabolismo quali Diabete, Ipertensione, ...

-l’abuso di alcolici;

-il fumare;

-le cure antineoplastiche e i medicinali immunosoppressori (farmaci che eliminano o riducono le stazioni immunitarie dell’organismo).

Tantissimi soggetti asmatici, si deve poi aggiungere, sono super-sensibili ai diversi tipi di Candida o Lieviti come l’Aspergillum (specie fungina che produce micotossine, sostanze ad azione tossica, su substrato alimentare), ma se vengono trattati con Aminoacidi, Magnesio organico, consistenti quantità di B12, Vit. C, acqua ortomolecolare (ottima la Plose di BZ, in vetro) recuperano prontamente il loro stato di salute, eliminando addirittura il cattivo condizionamento dei farmaci della M.U.

Gli asmatici risultano nella maggior parte delle volte portatori d’un’antecedente Candidosi che, assieme alle cure cortisoniche e antibiotiche dispiegate a livello pediatrico, riduce loro le difese immunitarie, con tanto d’impoverimento della flora batterica intestinale probiotica, ch’è il primario ed essenziale “avamposto immunologico” dell’organismo.

La predetta flora batterica intestinale è in grado di espletare un intervento di raccordo tra molte vitamine del complesso B, soprattutto la B12 che, in chi soffre d’asma, è notevolmente scarsa, come pure negli affètti da Candida (Non vi pare un po’ sospetta questa situazione?).

Voglio dire che trattando la Candida attraverso le cure ortomolecolari e somministrando molta B12, diminuiscono le crisi asmatiche, coi soggetti molto giovani che arrivano finanche a sospendere il cortisone e le miscele a base di Aminofillina, la quale consta di due principi attivi la Teofillina e l’Etilendiamina, usati per l’appunto per le ostruzioni delle vie aeree.

L’immissione nell’organismo di zuccheri raffinati agevola fortemente la proliferazione abnorme di lieviti a livello enterico, fra cui la Candida, che si clona in modo esponenziale, spingendosi con le sue diramazioni (Hiphae) nella parete enterica, sì da compromettere l’assimilazione delle sostanze nutrizionali e da indurre un abbassamento dei valori glicemici (ipoglicemia) e di quelli pressori (ipotensione), tali da richiedere un subitaneo Alitest@ e un pronto trattamento Ortomolecolare, associato a un’alimentazione testata sul profilo aminoacidico individuale.

Alcune ulteriori conclusive osservazioni, pur rischiando di essere ripetitivo.

La Candida Albicans, della quale vi sono più di una settantina di generi diversi, tra cui una ventina potenzialmente infettanti per l’essere umano, può essere postulata quale concausa atta a favorire le allergie negli individui.

Siamo per lo più dei portatori sani di questo silente contagio, a livello, per es., dell’intestino tenue o del Colon (esso è presente sia nei cibi sia nell’aria), al punto che riusciamo a controllarlo fintanto che il nostro S.I. funziona adeguatamente.

Le mamme lo sanno (più dei papà) che, all’indomani del parto, il Bebè mostra un’idiosincrasia favorevole alla C.A., proprio perché contrae il batterio nell’attraversare il condotto vaginale, nel tempo della fuoriuscita.

La C.A. si muta in pericoloso parassita quando per l’appunto le nostre stazioni immunitarie si affievoliscono, per le più varie ragioni, che sono molteplici e non sto a enumerare.

E’, tuttavia, fondato anche l’inverso: una tossina liberata in uno stato di allergia cronica può fiaccare le difese immunitarie.

La conclusione può essere che fattori quali le carenze e i disordini alimentari, vitaminiche, dei minerali, degli oligoelementi, degli aminoacidi, lo smisurato contatto con muffe e tossine dell’ambiente, o l’abnorme consumo di lieviti, alcool, birra, zucchero, o di medicinali, antibiotici, steroidi, contraccettivi per bocca, etc. fiacchino le nostre difese immunologiche e causino, oltre a tutte le altre malattie (cancro, morbo di Chron, AIDS, emicranie, Herpes, ...), allergie e intolleranze alimentari e chimiche, le quali si vanno a ripercuotere sul nostro cervello, con buona decadenza della memoria, testa nel pallone, depressione, cambiamenti d’umore, nevrosi, disordini inerenti le ghiandole endocrine, coliti, problemi alla pelle, ipoglicemia, stitichezza, diarrea, meteorismo, disturbi mestruali, ...

Il mio parere in caso di Candidosi è di rivolgersi all’esperienza dello scienziato Adolfo Panfili, direttore dell’A.I.M.O. (Associazione Internazionale di Medicina Ortomolecolare) a Roma.
FeliceE'ChiVedeEContemplaAssente;Ore,GiorniEdAnniInUn DolceSvanire,SaluteNelCorpoELaPaceNellaMente.NotteE' Sonno,GiornoQuietoIre.CosìFammiVivere,NonVistoENon...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Della Candida 6 Anni 11 Mesi fa #6216

  • Cecilia
Ottimi aiuti contro la candida sono:

echinacea o idraste 3 x di
L. Acidophilus - Bifidobacteria - Saccharomyces boulardii
acido caprilico
succo aloe
liquirizia
biotina 500 mg x 2 al di
zenzero
cannella
o.e. origano
semi di lino
ESP
Triphala
Pau d´Arco
Tee tree oil
ACI

evitare assolutamente
zuccheri
avena
polenta
prugne
vongole
grano-frumento-mais-segale-orzo
frutti dolci
funghi
lieviti



sarebbe di grande aiuto per tutti se si potesse aggiornare queste liste, questo é un invito a tutti gli utenti. :)
Ultima modifica: 6 Anni 11 Mesi fa da Cecilia.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Della Candida 6 Anni 11 Mesi fa #6228

  • feuxdartifice
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 693
  • Ringraziamenti ricevuti 186
Cecilia ha scritto:
Ottimi aiuti contro la candida sono:

echinacea o idraste 3 x di
L. Acidophilus - Bifidobacteria - Saccharomyces boulardii
acido caprilico
succo aloe
liquirizia
biotina 500 mg x 2 al di
zenzero tutte le sere
cannella
o.e. origano [ b]come si assume e quale contrasto offre alla candida?[/b]
semi di lino Tutte le mattine insieme alle prugne. ora che le prugne non vanno bene, cosa ci metto
ESP
Triphala
Pau d´Arco
Tee tree oil
ACI

evitare assolutamente
zuccheri
avena
polenta
prugne
vongole solo vongole o tutti gli affini cozze telline cannolicchi sconcigli maruzzi
grano-frumento-mais-segale-orzo mezza dieta vegetariana che se ne va. Tra poco mi resterà solo l'acqua da bere
frutti dolci ma non son tutti dolci i frutti? o ti riferisci a quelli col più alto indice glicemico?
funghi
lieviti



sarebbe di grande aiuto per tutti se si potesse aggiornare queste liste, questo é un invito a tutti gli utenti. :)
Ultima modifica: 6 Anni 11 Mesi fa da Cecilia.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Della Candida 6 Anni 11 Mesi fa #6230

  • feuxdartifice
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 693
  • Ringraziamenti ricevuti 186
Contro la candida affidati ai rimedi naturali
Per molti le cure naturali costituiscono l’unico vero rimedio alle infezioni da candida. A volte, infatti, le cure mediche convenzionali, costituite da terapie locali con ovuli antifungini e pomate e da farmaci antimicotici per via orale, non sono sufficienti a debellarla e questa si ripresenta, diventando recidivante. Si può allora ricorrere a terapie omeopatiche con l’assunzione di preparati omeopatici specifici (previo consulto di un omeopata o di un medico) o affidarsi a rimedi naturali o fitoterapici.

In natura esistono diverse piante che aiutano la funzionalità dell’intestino, dove cresce e prolifera la candida prima di trasferirsi nelle altre parti del corpo, come l’anice, il cumino, il finocchio o il Pau d’Arco. Si possono usare anche sostanze omeopatiche per uso topico a base di calendula o propoli o hidrastis canadensi che sono in grado di inibire il fungo. Per l’igiene intima è consigliato il lavaggio con bicarbonato di sodio che aiuta a ristabilire il giusto PH delle mucose vaginali ed alleviare la sensazione di prurito. Di seguito un elenco delle principali piante utili per combattere la candida albicans.

PAU D’ARCO
Il Pau d’Arco è un albero proveniente dalla foresta amazzonica e da altre aree tropicali del Sud America caratterizzato da proprietà antimicrobiche utili contro batteri, funghi e lieviti. Oltre alla candida il Pau d’Arco viene utilizzato anche per combattere Aspergillus, Staphylococcus, Streptococcus, Helicobacter pylori, Brucella, tubercolosi, polmonite e dissenteria. Il Pau d’Arco ha anche proprietà antivirali e antiparassitarie.

SEMI DI POMPELMO

I semi di pompelmo sono noti per essere un antibiotico naturale e degli efficaci stimolanti delle difese immunitarie. L’estratto di semi di pompelmo (GSE) è un antimicotico, antisettico, disinfettante, battericida e fungicida e quindi attivo contro Candida Albicans e altre micosi, infezioni delle vie respiratorie (laringiti, tracheiti, tonsilliti, bronchiti), disturbi e malattie da raffreddamento, disturbi e malattie dell’apparato digerente (ulcera gastrica e duodenale), infezioni delle mucose e della pelle e parassitosi. E’ stato verificato che l’estratto di semi di pompelmo non danneggia la flora batterica intestinale ed è efficace contro 800 tipi di batteri e 100 varietà di funghi. In genere i trattamenti anticandida si devono protrarre per 2-3 mesi per avere risultati stabili.

TEA TREE OIL

Il Tea Tree Oil è un olio essenziale che si estrae dalla Melaleuca Alternifolia (fam. Myrtaceae, come l’eucalipto) ed è originario dell’Australia. L’olio essenziale di Tea Tree Oil è costituito prevalentemente da a-terpineolo ed è utilizzato come disinfettante, antimicrobico in cosmetici, dentifrici, e preparazioni farmaceutiche, antifungino (Stafilococcus aureus, Escherichia coli, Proteus spp., Pseudomonas aeruginosa, Candida Albicans) ed ha proprietà antisettiche. E’ usato per il trattamento di infezioni vaginali, punture di insetti, scottature, irritazioni cutanee, ulcere del cavo orale, gengiviti ed herpes.

AGLIO
L’aglio è un antibiotico naturale e ha numerose virtù terapeutiche: proprietà antifungine, proprietà antibatteriche ed antisettiche. Quello secco sveglia l’appetito, riattiva i villi intestinali ed è un ottimo antiparassitario. In commercio esistono delle capsule adatte a questo scopo, consigliate a chi non sopporta il gusto o l’odore tipici dell’aglio.

TIMO E ORIGANO

Sono tra gli oli essenziali con il più ampio spettro d’azione: azione antibatterica, antimicotica, antivirale, antiparassitaria. Danno ottimi risultati anche nelle vaginiti micotiche.

Per contrastare la candida è importante anche assumere fermenti lattici (Lactobacillus acidophilus, Bifidumbacterium bifidum, Bifidumbacterium longum, Bifidumbacterium infantis, Lactobacillus sporogenes) regolarmente, o per via orale o per via vaginale, sotto forma di ovuli. Alcuni medici consigliano di mangiare uno yogurt bianco al giorno, magro o intero, ma senza l’aggiunta di zuccheri o conservanti. Gli yogurt alla frutta sono da evitare assolutamente.

Candida, sintomi e cure convenzionali
La cura è costituita di solito da ovuli antifungini, pomate o lavande. Questi antimicotici locali (clotrimazolo, econazolo, ketogonazolo, fluconazolo, itraconazolo ecc) sono efficaci solo nei casi di candida poco resistente o comunque non recidivante. Nei periodi di terapia è bene astenersi da avere rapporti sessuali. Quando la candidosi è recidivante vengono somministrati farmaci antifungini per via orale. Le recidive si verificano in circa il 40% delle donne.

Consigli alimentari per combattere la candida
Come ben sappiamo la voglia irrefrenabile di zuccheri, soprattutto a fine pasto, è spesso un segnale di protesta della candida, la quale richiede il suo nutrimento. Se questa non ottiene il sufficiente apporto di zuccheri comincia a morire producendo tossine che il nostro corpo rileva immediatamente come messaggio negativo. Il sistema nervoso centrala, allora, piuttosto che subire un aumento repentino di sostanze nocive, induce il soggetto ad introdurre dolci. La prima regola, quindi, nella lotta contro la candida, è quella di eliminare tutti gli zuccheri raffinati ed i cibi che contengono lieviti.

Esistono delle vere e proprie linee guida su cosa è necessario evitare e su quello che, invece, è consentito mangiare, quando si soffre di candida.

CIBI DA EVITARE


Zucchero e cibi che contengono zuccheri.
Si devono assolutamente evitare cioccolata, miele, sciroppi, gelati, pasticceria, marzapane, biscotti, torte, bibite zuccherate e bibite senza zucchero, glassa, dessert, yogurt alla frutta o zuccherati.
No alla frutta matura. La frutta secca invece è ammessa solo se appena sgusciata. C’è chi consiglia di non mangiare frutta solo a fine pasto, ma un’ora prima o tre ore dopo si;

Non mangiare cibi che contengono lievito.
Pane, pane pangrattato, pizza, focacce, crakers, prodotti da forno, preparati per pizza, dado, glutammato monopodico e gli integratori vitaminici che non hanno la dicitura yeast free/senza lieviti;

Cereali raffinati vuol dire che sono ammessi quelli integrali?
Farina, pasta, riso, preparati per budino

Prodotti fatti con farina di frumento
pane, pizza, crackers, torte, biscotti ecc

Evitare i cibi fermentati

Salsa di soia, latte di soia, aceto e cibi che lo contengano come le salse da insalata, il ketchup, i sottoaceti . L’alcol deve essere evitato, come la birra ed i formaggi con le muffe (tipo gorgonzola);

I prodotti caseari che contengono latte vaccino

Formaggi, formaggi stagionati, burro, panna che contengono il latte di mucca.

Funghi e tartufi
The e caffè
Evitare, inoltre, la cioccolata in tazza.

Cibi affumicati
Bevande gassate
Fritti
Tutte le fritture favoriscono l’insorgenza della candida


Insaccati
Spezie piccanti
Da evitare le spezie troppo piccanti e il curry.
e meno male ch oggi ho mangiato pollo alcurry
dolci e cibi conservati
Tutti quei cibi industriali, confezionati ed artificialmente saporiti. Cibi che contengono conservanti industriali. Succhi di frutta in scatola o in lattina

CIBI PERMESSI

Avocado. Agrumi, mele e pere in piccole quantità.
Muesli, riso soffiato, gallette di riso, di farro o di avena
prodotti caseari

Yogurt bianco, non zuccherato, fiocchi di latte

Insalate e verdure fresche

cercare sempre di consumarne almeno una porzione al giorno

Olio di oliva
, di girasole, di semi di lino, di sesamo
pesce
Tutto il pesce è consentito ma soprattutto salmone, sgombro, aringa e sardine

Legumi
Fagioli, lenticchie, piselli

Patate

Paste senza frumento
Fatte con grano saraceno, tofu, kamut

Spezie
Si possono mangiare spezie non piccanti: chiodi di garofano, zafferano, noce moscata, cannella, cumino. Zenzero, cinnamomo, aglio ed altre erbe aromatiche sono fungicide ed aiutano la digestione

Bevande senza caffeina

Tisane, caffè d’orzo, succhi di pomodoro e naturalmente centrifugati freschi.

Un’altra regola fondamentale consiste nell’assicurarsi di avere portato a giusto compimento la digestione, perché particelle troppo grosse di cibo potrebbero fermarsi parte terminale dell’intestino contribuendo così al nutrimento della flora patogena. In molti consigliano l’assunzione di un po’ di bicarbonato di sodio mezz’ora dopo i pasti, noto anche per altri utilizzi per combattere la candida.

Beh quest'ultima affermazione sul BDS concorda con la posizione di Simoncini. Ho cercato su questo forum la risposta all'affermazione di Simoncini www.alleanzadellasalute.info/forum/Esper...-URETRITE-e-BDS.html e invece l'ho trovata su yahoo answer.
Ultima modifica: 6 Anni 11 Mesi fa da feuxdartifice.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Della Candida 6 Anni 11 Mesi fa #6231

  • Ramoniak
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 76
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Cecilia ma come mai l'aci favorisce la candida??
per via che uccide la flora?
eppure non è anche un antifungino? seppur non il migliore.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Della Candida 6 Anni 11 Mesi fa #6232

  • Clara
  • Offline
  • Moderatore
  • bacetti
  • Messaggi: 1867
  • Ringraziamenti ricevuti 804
La medicina tradizionale cinese riconosce lo sviluppo e la proliferazione di Candida nel corpo come una condizione correlata alle attività dl Triplice Riscaldatore e in particolare della Milza-Stomaco.
. Come per molte malattie, il modo migliore per scongiurare problema è con la diagnosi precoce e il trattamento.
A Two-Step piano di trattamento con medicina cinese
Fase 1. Detergente
Quando i nostri sistemi sono piene di rifiuti del catarro, e le tossine che contribuiscono alla crescita eccessiva del lievito, la loro liquidazione, dal sistema è necessario. "L'energia costituzionale è in pericolo quando un male si è interiorizzato ", dice il Classico dell'Imperatore Giallo di Medicina Interna.

Molte persone cercano di cancellare la loro crescita eccessiva del lievito con metodi di pulizia dieta. Per la candidiasi, la gestione la dieta da sola non è abbastanza forte per pulire il sistema, oppure può richiedere un tempo molto lungo. La combinazione di una dieta appropriata con le erbe cinesi e l'agopuntura può raggiungere questo obiettivo molto più velocemente. Con la terapia a base di erbe pulizia, l'obiettivo è quello di eliminare il sistema di umidità, flemma, e calore. Questi sono considerati come i fattori causali di candidosi. . Erbe comunemente usate includono Gentiana (long dan cao), Melia (chuan Lian zi), agastachis (Huo Xiang), cardamomo (bai dou kou), Saussurea (mu xiang), papalina (huang qin), coptis (Huang Lian), e phellodendra (huang bai).

Calore umido Formula Clearing (Long Dan Xie Gan Wan) e coptis Formula (Huang Lian Shang Qing Wan) sono potenti combinazioni di erbe per promuovere il processo di pulizia Clearing caldo umido viene utilizzato più spesso quando i sintomi appaiono Riscaldatore Inferiore (genitali, intestino), e anche con alcuni problemi Riscaldatore Medio (milza stomaco);. Formula coptis è più efficace con sintomi Riscaldatore Superiore (sistema respiratorio) e Medio.
Calore umido Clearing Formula (Long Dan Xie Gan Tang)
Genziana (Long Dan Cao)
Scutellaria (Huang Qin)
Gardenia (Zhi Zi)
Akebia (Mu Tong)
Plaintain (Che Qian Cao)
Alisma (Ze Xie)
Buplerum (Chai Hu)
Rehmannia (Di Huang)
Angelica (Dang Gui)
Liquirizia (Gan Cao)

Coptis Formula Formula (Huang Lian Shang Qing Wan)
Coptis (Huang Lian)
Da Huang (Ruhbarb)
Scutellaria (Huang Qin)
Phellodendra (Huang Bai)
Gypsum (Shi Gao)
Gardenia (Zhi Zi)
Forsythia (Lian Qiao)
Chrysanthemi (Ju Hua)
Schizonepeta (Jing Jie)
Angelica (Bai Zhi)
Viticis (Man Jing Zi)
Cnidium (Chuan Qiong)
Ledebouriella (Fang Feng)
Mint (He Bo)
Inula (Fu Xuan Hua)
Platycodon (Jie Geng)
Liquirizia (Gan Cao)

Alcuni comunemente utilizzati agopuntura / digitopressione punti per il processo di pulizia includono LIV3, LIV2, ST40, UB57 e LI4.
Passo 2. Tonificante
Dopo i rifiuti, le tossine, e la flemma sono stati cancellati dai nostri sistemi, abbiamo quindi necessario tonificare il nostro corpo, riparare i danni e ripristinare l'equilibrio, o il fattore patologico (s) restituirà. "Se esiste sufficiente energia vitale, un fattore patologico, non ci può attaccare" (Classic dell'Imperatore Giallo di Medicina Interna). Anche questo è un passo molto importante per prevenire il ripetersi di infezioni da lieviti. Comunemente usati includono erbe tonificanti astragalo (huang qi), Codonopsis (dang shen), Atractylodes (bai zhu), e Dioscorea (shan yao). GI Forza Formula (Xian Sha Liu Jun Zi Tang) è una formula popolare per la tonificazione, in particolare di il Riscaldatore Medio.

GI Forza Formula (Xiang Sha Liu Jun Zi Tang)
Ginseng (Ren Shen)
Atractylodis (Bai Zhu)
Poria (Fu Ling)
Liquirizia (Gan Cao)
Tangerine (Chen Pi)
Pinella (Ban Xia)
Amomi (Sha Ren)
Saussurea (Mu Xiang)

Comunemente utilizzati tonificanti agopuntura / digitopressione punti includono ST36, SP9, SP6, LI10, LIV8, REN6 e REN4.
Una raccomandazione per la vostra dieta
Le persone che hanno familiarità con un lievito dieta priva di stare lontano da pane, formaggio, funghi, aceto, salsa di soia, salsa barbecue, fungo nero, bianco e funghi. Ma ci sono altri alimenti a base di lievito, come cracker, salatini, cereali secchi, miso, tempeh, verdure in scatola, sottaceti, birra, birra radice e altre bevande fermentate che sono spesso trascurate da quelli con infezioni da lieviti.

Cereali, pasta, non-lievito del pane e riso bianco sono raccomandati. Sono facili da digerire. Il riso integrale e riso selvatico hanno più nutrienti rispetto riso bianco, ma richiedono più energia per digerire, Alcuni ortaggi sono estremamente terapeutico per le persone con infezioni da lieviti, come daikon, che possono aiutare a pulire il vostro sistema ed è conosciuto come un "detergente catarro".

La famiglia degli alimenti di colore giallo quali patata, zucca invernale, e le zucche sono fortemente raccomandati dal punto di vista della medicina tradizionale cinese, in quanto tonificare e rafforzare la Milza e il meridiano Milza.

Lievito a base di farmaci come la penicillina, mycin, Chloromycetin, e tetracicline dovrebbero essere evitati, così come il lievito a base di integratori di vitamina B.
I saggi dell'antichità che prendevano la bontà come loro metodo di vita erano così profondi che nessuno poteva sondare la loro mente, si muovevano cautamente come chi guada il...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Della Candida 6 Anni 11 Mesi fa #6233

  • Cecilia
Ramoniak ha scritto:
Cecilia ma come mai l'aci favorisce la candida??
per via che uccide la flora?
eppure non è anche un antifungino? seppur non il migliore.
AHHHHH!!!!!! :woohoo:
scusate tutti, l´ho messo nella sezione sbagliata :oops:

adesso correggo, sorry e grazie Ram!
Ultima modifica: 6 Anni 11 Mesi fa da Cecilia.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Della Candida 6 Anni 11 Mesi fa #6234

  • Cecilia
feuxdartifice ha scritto:
Cecilia ha scritto:
Ottimi aiuti contro la candida sono:

echinacea o idraste 3 x di
L. Acidophilus - Bifidobacteria - Saccharomyces boulardii
acido caprilico
succo aloe
liquirizia
biotina 500 mg x 2 al di
zenzero tutte le sere
cannella
o.e. origano [ b]come si assume e quale contrasto offre alla candida?[/b] saluteolistica.blogspot.de/2008/01/olio-...tro-i-parassiti.html

semi di lino Tutte le mattine insieme alle prugne. ora che le prugne non vanno bene, cosa ci metto magari albicocche?
ESP
Triphala
Pau d´Arco
Tee tree oil
ACI

evitare assolutamente
zuccheri
avena
polenta
prugne
vongole solo vongole o tutti gli affini cozze telline cannolicchi sconcigli maruzzi non lo so, era nella lista che avevo scritto del mio quaderno, devo controllare
grano-frumento-mais-segale-orzo mezza dieta vegetariana che se ne va. Tra poco mi resterà solo l'acqua da bere mangiane il meno possibile, bio e integrale
frutti dolci ma non son tutti dolci i frutti? o ti riferisci a quelli col più alto indice glicemico? frutta dolce e frutta acida www.alleanzadellasalute.info/forum/Alime...acida-semiacida.html
funghi
lieviti



sarebbe di grande aiuto per tutti se si potesse aggiornare queste liste, questo é un invito a tutti gli utenti. :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Della Candida 6 Anni 11 Mesi fa #6235

  • feuxdartifice
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 693
  • Ringraziamenti ricevuti 186
Clara ha scritto:
così come il lievito a base di integratori di vitamina B.

Esperienza personale: quando un mese fa ho rivoluzionato la mia dieta avevo programmato ai pasti l'ingestione di lievito di birra (i panetti per fare il pane). 1/2 panetto prima dei pasti sciolto in acqua tiepida. Ogni volta avevo aria e fastidi nella pancia. Ho dovuto eliminarli.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Della Candida 6 Anni 11 Mesi fa #6238

  • Cecilia
feuxdartifice ha scritto:
Clara ha scritto:
così come il lievito a base di integratori di vitamina B.

Esperienza personale: quando un mese fa ho rivoluzionato la mia dieta avevo programmato ai pasti l'ingestione di lievito di birra (i panetti per fare il pane). 1/2 panetto prima dei pasti sciolto in acqua tiepida. Ogni volta avevo aria e fastidi nella pancia. Ho dovuto eliminarli.
Hai fatto bene, adesso che hai la candida il lievito é proprio da evitare a tutti i costi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Della Candida 6 Anni 11 Mesi fa #6240

  • feuxdartifice
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 693
  • Ringraziamenti ricevuti 186
Una domanda mi è sorta spontanea mentre mi rimpinzavo di grani di kefiran che tengo apposta per questo scopo.

ma i grani di kefir non sono dei lieviti?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Della Candida 6 Anni 11 Mesi fa #6242

  • Nataku
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Dormi per non vivere la solitudine
  • Messaggi: 1025
  • Ringraziamenti ricevuti 201
il kefir ha dei lieviti nel suo substrato ma nn sono la maggioranza...
Se non lo trovi in te stesso
dove andrai a cercarlo ?

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)

Antico...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Della Candida 6 Anni 11 Mesi fa #6244

  • Cecilia
@feuxdartifice
il pesce va bene ma non i frutti di mare, quindi non solo le vongole :(
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Della Candida 6 Anni 11 Mesi fa #6245

  • feuxdartifice
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 693
  • Ringraziamenti ricevuti 186
Cecilia ha scritto:
@feuxdartifice
il pesce va bene ma non i frutti di mare, quindi non solo le vongole :(

Prima che li vada a pescare sarò guarito :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Della Candida 6 Anni 11 Mesi fa #6246

  • feuxdartifice
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 693
  • Ringraziamenti ricevuti 186
Nataku ha scritto:
il kefir ha dei lieviti nel suo substrato ma nn sono la maggioranza...

Infatti, dopo un'ora, nessun risentimento ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Della Candida 6 Anni 11 Mesi fa #6254

  • francois
  • Offline
  • Bannato
  • Messaggi: 678
  • Ringraziamenti ricevuti 227
Il rapporto che siste tra Appendice e Candida Albicans è uno degli argomenti poco conosciuti, se non addirittura sconosciuti.

La Appendice produce probiotici che, diffondendosi nell'intestino, contrastano l'espansione della Candida A.

Un cattivo funzionamento della Appendice, o la sua totale mancanza, impediscono questa azione di protezione.

Va da sè che è sempre bene fornire all'intestino una buona dose giornaliera di probiotici.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Torvalda
Tempo creazione pagina: 0.269 secondi

v2000 solgarSOLGAR.IE

consigliato per lo shopping online. Abbiamo scoperto che in Irlanda c'è uno store rivenditore della SOLGAR. I prodotti sono gli stessi ed a buon prezzo. L'azienda propone anche "zero" costi di spedizione. CLICCA

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA

EnologiaBalducci 30x30 0

Acido Ascorbico purissimo

a prezzi vantaggiosissimi per gli iscritti a questo forum. Puoi iscriverti e partecipare alle discussioni sulla salute ed il benessere ed avere sconti. Per leggere di più CLICCA